top
logo


Home Notizie Monte Arci: foto delle superfici bruciate
Monte Arci: foto delle superfici bruciate PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Scritto da Dario   
Mercoledì 05 Agosto 2009 16:32

Ecco altre foto del disastroso rogo che ha interessato parte del Monte Arci: dopo aver visto le colonne di fumo e le fiamme è normale aspettarsi il peggio, ma  una volta saliti lassù ci si rende conto che è andato in cenere l'inimmaginabile.

 

Percorsi circa 2 chilometri lungo la strada che da Villaverde conduce a Mitza Margiani si notano i primi terreni percorsi dal fuoco. Poco più avanti ci si immerge nel nero totale, con roverelle, lecci e lentisco totalmente carbonizzati; si salverà qualche quercia  da sughero, pianta ben selezionata per sopportare le alte temperature che si raggiungono nei roghi. Appare a prima vista salva la lecceta di Mitza Margiani; poco più avanti, proseguendo verso il pianoro, il nero domina fino all'orizzonte conferendo al paesaggio un aspetto quasi lunare.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto 2009 15:44
 

bottom

Powered by Joomla!.
Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tdo' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.monteualla.it/home/public/templates/colourful-world/html/pagination.php on line 153
Valid XHTML and CSS.

 © 2014 www.monteualla.it - tutti i diritti riservati - Web Master Dario Secci Asuni
 www.bakumeteo.it
Tutti i contenuti sono di proprietà dei rispettivi autori - vietata la riproduzione