top
logo


Home
25 febbraio - altra neve sulle cime del M.Ualla PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da admin   
Martedì 26 Febbraio 2013 09:28
Per la terza volta in questo inverno la neve ha fatto la sua comparsa sulle zone più elevate del M. Ualla. Nessuna nevicata eccezionale, intendiamoci, ma comunque molto coreografica e in grado di regalare paesaggi tanto affascinanti quanto insoliti.
Nella giornata di domenica 24 febbraio qualche fiocco di neve ha raggiunto anche quote più basse fino ad Asuni, ma le temperature sopra lo zero non consentivano l'attecchimento della dama bianca. Solo oltre i 400 metri, quota dello zero termico, i fiochi di neve hanno cominciato ad ammantare il paesaggio, in due fasi successive, una tardo serale (intorno alle 19) e una notturna.
Al'alba del 25 febbraio un leggero velo di neve era visibile sui rilievi che circondano il paese: siamo saliti sul M.Ualla per mostrarvi le seguenti foto, ricordandovi che l'intera galleria fotografica è consultabile cliccando qui.
 
Quota 580 metri - pressi vedetta Modighina
 
Uno sguardo verso "Abba Suergiu" e "Leonesu"
 
 
 
Sa Sedda 'e is Arrollisi
 
Punta Modighina 595m
 
 Pedriedu 589 m
 
Asuni sullo sfondo
 
 
Uno sguardo verso la valle del Castel Medusa
 
Comincia il disgelo..
 
Le catture mattutine delle webcam comunali:
 

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Febbraio 2013 10:33
 

bottom

Powered by Joomla!. Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tdo' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.monteualla.it/home/public/templates/colourful-world/html/pagination.php on line 153 Valid XHTML and CSS.

 © 2014 www.monteualla.it - tutti i diritti riservati - Web Master Dario Secci Asuni
 www.bakumeteo.it
Tutti i contenuti sono di proprietà dei rispettivi autori - vietata la riproduzione