top
logo


Home Fotogallery

Il parco Eolico del Monte Grighine si estende sui territori di Mogorella, Siamanna e Villaurbana; a lavori ultimati il parco sarà costituito da 43 turbine eoliche che forniranno una potenza annua totale di 193 GWh/anno.

Il territorio interessato ha una superficie di 840 ha, interamente di proprietà delle amministrazioni comunali. La vegetazione dominante è la macchia mediterranea ad erica e corbezzolo, di secondo grado in quanto la montagna è stata più volte devastata dagli incendi; gli unici boschi presenti sono rappresentati da rimboschimenti di Pino (Pinus radiata) piantumati per l'ex cartiera di Arbatax negli anni '70; le specie mediterranee arboree sono presenti come relitte, testimoni di antichi boschi a leccio e sughera.

Ogni turbina eroga una potenza nominale di 2300 kW, per una potenza nominale totale del parco di 98,9 MW; la torre sulla quale è installata misura 70m di altezza.

1- Primi scatti 2 - Verso nord 3 - La turbina
Anemometro per l'orientamento Antonio, Pietro e Manuel Contronto tra uomo e aerogeneratore
Contronto tra uomo e aerogeneratore Contronto tra uomo e aerogeneratore Dario, Pietro e Manuel
Direzione sud-ovest verso il Linas e il Monte Arci Ecco la vetta La centrale elettrica
La centrale elettrica Mezza torre Navicella e torre
Sullo sfondo il Monte ArciPietro e Maulel Rotore, generatore e alberi di trasmissione Turbina
Una pala (lunghezza 30m) Uno sguardo verso il Campidano di Oristano; si intravede Villaurbana Uno sguardo verso il Sarcidano
Visto dal basso


bottom

Powered by Joomla!. Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tdo' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.monteualla.it/home/public/templates/colourful-world/html/pagination.php on line 153 Valid XHTML and CSS.

 © 2014 www.monteualla.it - tutti i diritti riservati - Web Master Dario Secci Asuni
 www.bakumeteo.it
Tutti i contenuti sono di proprietà dei rispettivi autori - vietata la riproduzione