top
logo


feed-image Feed Entries
Home
Dati climatici

Ad Asuni non c'è mai stata una stazione meteorologica ufficiale; solo dal 1922 al 1943 venivano raccolti quotidianamente i dati pluviometrici con un pluviometro concesso dall'Ente idrografico della Sardegna e gestito dal sacerdote del paese.

Dal gennaio del 2008 è operativa una stazione meteorologica amatoriale che permette  di rilevare, ad intervalli di un minuto, interessanti parametri atmosferici quali temperatura, umidità, direzione e intensità del vento, pioggia e pressione atmosferica. Cliccando sul bottone "Tempo in diretta" si può accedere alla pagina della stazione meteo, aggiornata ogni 5 minuti, dove sono riportati tutti i dati sopracitati. Sono inoltre riscontrabili altri valori derivati quali l'indice di calore, il punto di rugiada e la temperatura di bulbo umido, nonché tutti i grafici relativi alle grandezze sopracitate.

Ogni mese viene fatto un report con tutti i valori estremi e medi; questo report è consultabile sia nella pagina "Tempo in diretta" sia nei collegamenti che trovate di seguito; questi ultimi sono rivisti, quindi più precisi ed affidabili.

Mostra # 
# Web Link Visite
1   Link   Gennaio 2008
1144
2   Link   Febbraio 2008
1074

bottom

Powered by Joomla!.
Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tdo' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.monteualla.it/home/public/templates/colourful-world/html/pagination.php on line 153
Valid XHTML and CSS.

 © 2014 www.monteualla.it - tutti i diritti riservati - Web Master Dario Secci Asuni
 www.bakumeteo.it
Tutti i contenuti sono di proprietà dei rispettivi autori - vietata la riproduzione