top
logo


Home Notizie Tur-Attivo "sbarca" ad Asuni
Tur-Attivo "sbarca" ad Asuni PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Scritto da admin   
Lunedì 23 Aprile 2012 14:46

Una splendida giornata ha accompagnato i partecipanti alla bella manifestazione "TUR-ATTIVO" organizzata dal Comune di Samugheo. Nel programma: passeggiate a cavallo, trekking, arrampicata, canoa, ciclopedalate, in tutto il territorio comunale di Samugheo.

 

La selvaggia zona del Castel Medusa, che ben si presta a canoa e arrampicata, è compresa tra i territori di Asuni e Samugheo. Abbiamo deciso di far visita ai cultori di questi sport e in 20 minuti di passeggiata in mezzo ai boschi colorati di primavera abbiamo raggiunto la valle del Rio Araxisi-Mannu ai piedi dei marmi grigi che dominano la zona. Un piacevole incontro con i canoisti ci ha fatto scoprire uno sport ancora poco conosciuto in Sardegna, che però sa offrire un connubio uomo-natura che poche altre discipline sanno offrire. Per contatti: Associazione "Kajak-Canoa fluviale"
Paolo Pischedda 347 1138033
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vivamente consigliata infine una passeggiata, un trekking, un pic-nic o una notte in tenda nelle splendide e incontaminate campagne di Asuni, tra Monte Bingias, la valle del Castel Medusa e il Monte Ualla, lontani dal rumore e dai ritmi della città, visitando boschi secolari di leccio e roverella, imponenti pareti rocciose e grotte, limpidi fiumi e, per i più fortunati, il volo dell'aquila reale.

Clicca qui per vedere il breve reportage di ieri.

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Aprile 2012 15:47
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


bottom

Powered by Joomla!. Warning: call_user_func() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'tdo' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.monteualla.it/home/public/templates/colourful-world/html/pagination.php on line 153 Valid XHTML and CSS.

 © 2014 www.monteualla.it - tutti i diritti riservati - Web Master Dario Secci Asuni
 www.bakumeteo.it
Tutti i contenuti sono di proprietà dei rispettivi autori - vietata la riproduzione